I miei libri

Ho sempre scritto tanto, soprattutto narrativa breve perchè per me la scrittura è come la pittura estemporanea, veloce, carica di emozione e colore, tagliente come alcuni sguardi che ti lasciano il segno dentro.

Negli anni ho studiato e provato a scrivere per il Cinema attraverso l'esperienza della Scuola di Ermanno Olmi, per la televisione, dopo aver vinto un concorso per sceneggiatori della Rai, come cantautrice insieme ai "Chicosi" amici universitari, come giornalista indipendente per radio e giornali locali, come blogger per l'Associazione Energia Maya con cui collaboro dal 2001 e per la presentazione dei miei lavori.

Dopo la premiazione e la pubblicazione con l'Editoria, nel 2006 ho deciso di pubblicare i miei libri prima come APS (autore a proprie spese), quindi la scelta di diventare il primo Self Editor italiano.

Sono felice di questa scelta perchè mi permette di crescere ogni giorno in questa esperienza che mi ha dato tanto soprattutto nei gradimenti spontanei dei miei lettori, persone speciali, Anime belle.

Grazie per tutti coloro che mi hanno sostenuta, apprezzata, letta.

Forse arriva un Angelo

Una raccolta di racconti brevi in cui risaltano i valori come la stima, l’amicizia e soprattutto l’amore. Un vorticoso giro di sentimenti descritti con passione, attraverso storie che suscitano forti impressioni. (scopri di più...)

Vento e Sale

Quante stagioni affronta il cuore? Dal momento che veniamo al mondo, in modo diverso ma sempre importante, affrontiamo la strada del sentimento con entusiasmo e fatica. Sei racconti di donne che sanno ancora d'estate, nel caldo di quei raggi che sono l'ultimo saluto della bella stagione, nell'attesa di un ritrovarsi che nel finale dell'esistenza corona le speranze di tutti i sognatori.

Il Santo e il Guerriero

Le piccole storie Zen servono solo a dimenticare le cose inutili. Ciò che è utile il cuore lo serba nella sua profondità, anche quando non lo conosce. Poi, un giorno, fiorirà.

Dialogo verso i popoli fratelli

Un libro che riflette la ricerca degli uomini moderni, di un tempo diverso dove la naturalità e la giustizia saranno riportate nei regni dell'umanità. Linguaggio poetico, adatto a una lettura che riflette e cerca ispirazione.

dentro un fiocco di neve

Un piccolo spazio di eternità racchiuso in un fiocco di neve, unisce le storie di uomini che sono riusciti a varcare l'infinito. Una raccolta di racconti poetici, suggestivi e romantici che narrano il legame che c'è tra le Anime, con la Vita stessa, nella struggente visione di passioni che riescono a suscitare emozioni di commozione perché in fondo, narrano l'esperienza di ogni vita, di ogni esistenza.

come un petalo 500mpx

Dopo i racconti dell'Anima di "Dentro un fiocco di neve", segue la raccolta della rinascita dove la passione gioca con il vento e i petali di una superba primavera.

L'attesa di Giuseppina Bruno

Quante volte un incontro ci cambia la vita? In questo racconto inedito, attraverso la simbologia e l’introspezione interiore, il lettore viene trasportato in un viaggio di liberazione, di consapevolezza e di perdono.

Didassica e dialettica

Una raccolta di pensieri liberi, liberati e liberatori di quell'ironia che è indispensabile a vivere con serenità, limitando i danni da quelle relazioni sociali a cui sono soggetti tutti i cuori solitari come Scalza, un personaggio che è nato con il blog Parzialmente Scremato nel 2005.

Ho pensato mentre pensavo

Un libro divertente, ironico e scanzonato che raccoglie pensieri che scorrono veloci, leggeri, quasi a simulare una superficialità che è solo apparente ma che riesce a rapire l'attenzione del lettore. Il dialogo è vivace, divertente.

Pocket Love

Lettura evasiva, divertente, un racconto da regalare a chi ha smesso di credere nell'amore, perchè ne alleggerisce il "carico". Divertente, adatta a una lettura leggera ma di contenuto.

Amore

Una raccolta di poesie sull'amare e sull'amore, che percorrono la ricerca di sè stessi attraverso l'incontro/scontro dell'altro, vissuto tra la disperazione e la passione, nell'infinito viaggio dell'alfa-uomo verso l'unità-eternità.

Anteprima Narrativa

La raccolta delle anteprime di tutti i libri di narrativa. Scaricala gratuitamente dal sito.

Call

T: 393 9010070

Follow me

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • White Google+ Icon

since © 2008 Giuseppina Bruno

P.IVA IT11261320011